Assicura i tuoi dati con il backup aziendale in cloud

Il backup aziendale in cloud garantisce una maggiore protezione dei dati e la possibilità di un rapido ripristino in caso di emergenza.

Nell’azienda di Paolo, manca uno strumento aggiuntivo in grado di garantire la protezione dei suoi dati. Paolo, attento a questo aspetto, sa che, soprattutto al giorno d’oggi, è indispensabile avere il miglior strumento possibile per garantirli e tenerli sempre al sicuro. Per questo motivo decide di rivolgersi a Pipeline per avere maggiori informazioni. Gli viene quindi consigliato un software che combina al suo interno il backup aziendale in cloud, la protezione, la replicazione dei dati e molto altro.

Gestire i dati aziendali

I dati sono l’elemento fondamentale per mantenere l’operatività di ogni realtà aziendale. I due aspetti principali sono evitarne la perdita e mantenerne i costi sotto controllo. Gestire un grande quantitativo di dati in un sistema locale interno, infatti può risultare davvero dispendioso, ecco perché sempre più aziende adottano un sistema automatico per proteggere e conservare il loro patrimonio informatico attraverso backup basati sul cloud.

Il backup aziendale in cloud offre all’organizzazione una protezione dei dati e la possibilità di un rapido ripristino in caso di emergenza, questo grazie all’archiviazione dei dati su server remoti. Grazie a questo, i dipendenti avranno sempre accesso a uno spazio di archiviazione cloud condiviso con gli altri colleghi del proprio ufficio anche in caso di malfunzionamento. Ciò è possibile grazie alla sincronizzazione fra i dati del proprio pc e il server nel quale sono conservati i dati aziendali.

La soluzione per il backup aziendale in cloud

Veeam Backup & Replication™ è una soluzione 4 in 1 che combina Backup, Replicazione, Storage Snapshots e ora anche CDP (Continuous Data Protection). Tutto in un’unica piattaforma, offrendo opzioni di protezione, ripristino e conservazione dei dati più rapide e flessibili. Leader nel suo settore, garantisce una protezione sicura e affidabile per le esigenze dei carichi di lavoro cloud, virtuali e fisici.

Tra le principali funzioni troviamo:

  • Backup e ripristino: assicura che il backup dei dati venga eseguito e che siano ripristinabili alle condizioni dell’utente con diverse opzioni di backup
  • Automazione: prepara e verifica la strategia di disaster recovery per proteggere le applicazioni critiche
  • Cloud: utilizzando il cloud, è possibile eseguire il backup e il ripristino verso, da e all’interno del cloud per portabilità e risparmio sui costi.
  • Sicurezza: gestisce i backup, dall’attività di testi virtuale, garantendo che le copie di dati siano recuperabili e sicure.
Veeam, attraverso la “Veeam Universal License” consente la portabilità delle licenze per i carichi di lavoro fisici, virtuali o cloud. Una singola licenza trasportabile per tutte le modalità di lavoro.

Garantisci già da oggi la tua protezione ai tuoi dati con il backup aziendale in cloud. Con Veeam Backup & Replication combina backup, monitoraggio e automazione risparmiando sui costi di gestione.

Pipeline è silver partner e rivenditore autorizzato Veeam. Siamo in grado di supportarti dalla consulenza fino all’installazione e alla configurazione di tutti i sistemi per accedere al tuo backup aziendale in cloud. Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni.

Servizi IT

Hai bisogno di aiuto?

I nostri esperti sapranno sicuramente darti una mano!

Fame di tecnologia? Leggi altri articoli!

Sfrutta al massimo la tua comunicazione aziendale con Letsignit

Uno strumento molto sottovalutato o addirittura completamente ignorato dalle aziende di ogni tipo sono le firme email. Spesso viste solo come un dettaglio formale, in realtà possono trasformarsi in una risorsa incredibile per sponsorizzare eventi, promozioni o anche per inserire una call to action (CTA) accattivante.

L’importanza di un efficace sistema di backup e recupero dati per le PMI italiane

Un sistema di backup e recupero dati è essenziale per le PMI per evitare perdite economiche e fermi operativi. Esistono tre soluzioni principali: on-premise, cloud e ibrida, quest’ultima la più sicura e versatile. Microsoft 365 non garantisce la conservazione illimitata dei dati, rendendo necessario un backup esterno. Seguire la regola 3-2-1, testare regolarmente i backup e formare il personale sono pratiche fondamentali per garantire la protezione dei dati aziendali.